venerdì 11 luglio 2014

Auguri Estivi

Ciao a tutti,
In conclusione di un anno pieno come sempre di momenti belli e musicalmente speciali, volevo prima di tutto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la piena realizzazione dei nostri progetti.
Quest'anno la Florete Flores si è data un assetto stabile e spero forte, che possa durare negli anni e crescere sempre di più; è un punto di partenza nuovo per il nostro gruppo e spero possa essere l'inizio di un percorso pieno di grandi soddisfazioni professionali ma soprattutto umane.
La stagione che a settembre si aprirà sarà poi caratterizzata da diverse novità e spero che anche queste siano ben accolte e soprattutto portino nuovi frutti positivi a tutti noi.
E quali sono queste novità:
  • il coro di voci bianche si sposterà in orario pomeridiano e la speranza è quella di accogliere i bambini/ragazzi provenienti dalle scuole; inoltre proporremo due giorni di prova (con orari diversi) in modo da poter avvicinare il maggior numero di "coristi" possibile
  • il coro adulti quindi avrà un giorno a lui dedicato, che rimane il giovedì, dalle 20.30 alle 22.30 e la prima prova è già fissata il 4 settembre; la divisione dei due gruppi spero possa favorire una maggior concentrazione e un miglior lavoro
  • il gruppo teatro molto probabilmente, grazie al grande lavoro di Carla che ringrazio da subito, dall'anno prossimo troverà un suo assetto più organico e strutturato per meglio rispondere alle esigenze di tutti e all'organizzazione del lavoro; proprio per questo Carla poi contatterà tutti gli interessati e troverà con loro una "sistemazione" di giorni e di orari che possa venire incontro alle richieste dei più. Invito poi a contattare Carla per chi fosse interessato
  • avremo una new entry nel nostro gruppo della direzione artistica e cioè l'insegnante "fissa" di vocalità che sarà Simona Cataldo, la "nostra Rosina", che ci accompagnerà nelle prove, seguendo e aiutando tutti a migliorare nel canto. La ringrazio da subito per la disponibilità e soprattutto l'entusiasmo
  • il sito www.floreteflores.it che è in continuo aggiornamento e miglioramento... sarà la nostra vetrina e quindi vi invito ad usarlo...
Ringrazio inoltre tutti i miei preziosi collaboratori (Laura, don Luca, Gianna, Daniele e, ovviamente, Lorena) che ci hanno aiutato a crescere e a formarci come gruppo. Spero di averli ricordati tutti!!!
Non posso non ringraziare anche il nostro presidente che ha passato intere settimane a fare infinite firme per tutti noi.

Ma tranquilli, non vi lascio senza lavoro durante le vacanze! Nelle prossime settimane, tramite post, whatsapp e mail, vi inoltrerò i "compiti delle vacanze". Vi lascio questa settimana di "riposo" ma poi inizio a "tormentarvi".

Vi invio subito la locandina di Cerro. Potrebbe subire delle modifiche ma vi invito già a diffondere questa. Prima iniziamo a far girare la locandina, più iscrizioni potrebbero arrivare.

Ultimissima cosa... come sempre una proposta di ASCOLTO: domenica 20 luglio alle 21 nel Duomo di Piacenza laVerdi (orchestra e coro) eseguirà il monumentale Requiem di Verdi. Io sarò nel coro e, chi fosse libero, è invitato. Ingresso Libero.

Ciao a tutti e Buon Meritato Riposo.
Mirko

Nessun commento:

Posta un commento