sabato 17 maggio 2014

GRAZIE

Voglio rivolgere a tutti coloro che hanno creduto nel progetto "I bambini cantano..." e soprattutto a tutti quelli che lo hanno reso possibile...
Oltre ai bambini, per il quale il progetto è stato creato, e a cui il concerto era dedicato nella speranza di in-segnare nel senso di "lasciare un segno" forte che speriamo tutti sia duraturo nel tempo, volevo ringraziare, in ordine sparso:
  • Lorena... anche se vuole sempre stare in disparte, senza di lei tutti questi progetti non sarebbero possibili... grazie anche perché, nei momenti di maggiore stanchezza riesce sempre a non farmi perdere la strada giusta
  • tutti i coristi della Florete Flores... ieri non sono riuscito a ringraziarvi come meritavate... e questa cosa mi è molto dispiaciuta... siete stati fantastici; è bello dirigere una così bella squadra, dalle voci bianche agli adulti senza dimenticare don Luca e Laura, i nostri maestri collaboratori; tutti questi progetti hanno bisogno di una squadra fidata... e noi tutti siamo questa squadra
  • le maestre tutte che mi hanno seguito in questa impresa... so che all'inizio forse non eravate completamente convinte ma spero che la resa di ieri vi abbia mostrato soprattutto le grandi risorse che i bambini che ci sono stati affidati hanno e quanto sia stato importante per loro aver partecipato a questo...
  • i cantanti e gli strumentisti... siete stati favolosi e soprattutto siete riusciti a giocare con i bambini e questo è stato bellissimo... io credo nell'idea che la musica sia un grande gioco e quindi, come tutti i giochi, ci volevano i bravi giocatori... grazie
  • le famiglie... in realtà questo progetto è dedicato anche a voi... il lavoro di un educatore è importante e prezioso... ma io ho gettato un seme, a voi l'incarico di coltivarlo dentro i vostri figli; la musica è uno dei beni più preziosi, ricordatelo sempre
  • i miei assistenti di sala... grazie di cuore... il vostro aiuto, anche se forse non ve ne siete resi conto, è stato preziosissimo...
  • a mio padre... alla fine lui c'è sempre Emoji

Volevo però dedicare un ringraziamento speciale, non me ne vogliano tutti gli altri, a Simona. Le ho affidato un compito importantissimo... aprire un concerto come solista è impresa ardua e lei mi ha seguito con il suo sorriso affettuoso e la sua semplicità... grazie...

Un abbraccio affettuoso a tutti,
Mirko

Nessun commento:

Posta un commento